HITTER è una esperienza di 3 giorni ad Alta Intensità di formazione in simulazione sulla gestione in emergenza del Trauma Maggiore con un setting intra ed extra ospedaliero.
Il sapere, l’esperienza e il processo decisionale degli esperti scientifici di HITTER sono il cuore del nostro lavoro. Il gruppo di esperti scientifici sono responsabili della maggior parte del lavoro di valutazione scientifica che si effettua durante il corso. Ciascuno è dedito a una diversa area tematica, la cui massima esperienza di ognuno deriva dalla numerosa casistica della propria area geografica di appartenenza.
Il comitato scientifico ha il compito di seguire i discenti in piccoli gruppi, sia su questioni scientifiche sia in tutte la sessione delle simulazioni.
HITTER è un mondo dove immergersi a pieno negli scenari più avanzati, dove l’emozione che l’operatore vive nella realtà viene ricreata con assoluto realismo grazie ad attori professionisti appositamente preparati ed equipaggiati per ricreare a pieno le situazioni di maggior criticità.
Grazie al nostro format e alla nostra tecnologia potrai eseguire manovre quali amputazioni d’emergenza, CICO, Toracotomia e Minitoracotomia in emergenza, Toracostomia, posizionamento del REBOA, Cannulazione ECMO, Cesareo Perimortem, Massive Bleeding Control e molte altre procedure direttamente sui nostri attori.
Scenari unici per realismo e complessità metteranno alla prova il partecipante sotto molteplici aspetti che vanno al di là della preparazione tecnica fine a se stessa, durante il quale il partecipante potrà mettere in pratica ciò che ha appreso durante il corso in maniera del tutto realistica trasferendo la teoria su una pratica del tutto avanzata. Lo stress, fattore che nei corsi viene spesso trascurato, in HITTER diviene il cardine fondamentale grazie al realismo assoluto ricreato nei vari scenari. Inoltre grazie alla collaborazione con un’azienda partner testiamo tutti i discenti misurando il livello di stress grazie a sensori ed algoritmi utilizzati in teatri di guerra.
Grazie ad una Faculty di livello internazionale sarai messo a confronto con situazioni di massima criticità, guidato da chi giornalmente si confronta con tale casistica ai massimi livelli mondiali.
Direttamente con la Faculty e in mini-gruppi ‘face to face’, i partecipanti si confronteranno al termine di ogni scenario per capire errori e strategie per una pratica di livello sempre maggiore, il DEFUSING parte dell’addestramento fondamentale per concludere lo scenario.
Un’esperienza moderna, unica nel suo genere e memorabile che i nostri studenti non troveranno altrove.
Nulla nel mondo di HITTER è lasciato all’immaginazione, ciò che può immaginare puoi fare!
Programma teorico
Hands-On
Topics inseriti negli scenari
La Maxi emergenza con gestione dello scenario dal primo mezzo alla centralizzazione
VIA FRANCESCO TOVAGLIERI, 17 Roma (Rm)